Top
x
Mirpò
Ospiti Mirpò

Mirpò

Spettacoli e laboratori di improvvisazione coi Mirpò

Anche quest’anno la compagnia di improvvisazione teatrale Mirpò prenderà parte a La Spezia Fantasy e questa volta lo farà in grande stile, portando in scena uno spettacolo totalmente improvvisato e laboratori per far conoscere l’improvvisazione teatrale a grandi ma soprattutto ai più piccini!


Appuntamento quindi a La Spezia Fantasy con ImproSketch, uno spettacolo completamente improvvisato che vede storie, gag, giochi nascere e prendere forma attraverso gli oggetti quotidiani, gli spunti e la partecipazione degli stessi spettatori. Un modo di fare teatro coinvolgente e stimolante che non vede più il pubblico come passivo spettatore della rappresentazione ma attivo promotore dell’opera.

Il teatro d’improvvisazione è l’ultima frontiera esplorata di un modo nuovo di concepire il teatro: libero da ogni schema, in continua ri-creazione di se stesso, contaminato e contaminante, dissacrante, insofferente alle regole del tempo e dello spazio. Gli attori, attraverso una costante preparazione, portano in scena soltanto la loro creatività. Il resto è vita che si svolge, unica e irripetibile.

 Ma non finisce qui! I Mirpò saranno lieti di introdurvi nel loro mondo con il laboratorio di improvvisazione teatrale dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni: un ambiente divertente e stimolante in cui i giovani artisti possono esplorare la magia del teatro attraverso l’improvvisazione. Durante il laboratorio, i bambini avranno l’opportunità di sviluppare le proprie abilità creative, di comunicazione e di collaborazione. Attraverso una serie di giochi teatrali interattivi e attività di improvvisazione guidate, i partecipanti impareranno a pensare in modo rapido e creativo, a lavorare in squadra e a esprimere se stessi in modo autentico. i bambini si cimenteranno in una serie di esercizi divertenti e coinvolgenti che li aiuteranno a sviluppare la fiducia in se stessi e a scoprire nuove possibilità creative. Impareranno così a creare storie, a interpretare personaggi e a improvvisare dialoghi, stimolando così la loro immaginazione e il loro senso di gioco.

Pronti a liberare la fantasia? Lasciate coinvolgere dall’energia dei Mirpò!

s
Welcome to Booth.

Tincidunt id aliquet risus feugiat, inante metus dictum at tempor usis nans.

d